Descrizione sommaria del funzionamento

L'apparecchio DryTronic® è stato concepito al fine di eliminare qualsiasi traccia di umidità da mura, cantine, pavimenti, ecc., a fondo e in modo duraturo.

Si tratta inoltre, di un'apparecchiatura multiprotetta a garanzia di un funzionamento affidabilissimo. Ermeticamente incapsulata, protezione contro eventuali cortocircuiti, surriscaldamento, sovraccarico di corrente, ecc.

 

Palazzo Guericonsulti di Milano (CCA)

Massa in servizio:

Nel caso di parete o pavimento deteriorato è opportuno eliminare ogni traccia di materiale o sporcizia che si stia staccando o si sia gia staccata. Occore ricordare che nel caso l'umidita sia diffusa, e necessario installare più elettrodi ad una distanza di 0,5 o 1.5 metri uno dall'altro. É inoltre importante che la sezione del filo elettrico sia non inferiore a 1,5 mm2. È importante la presenza di una massa di terra funzionale! In caso essa non fosse presente, occorrerà predisporre un filo di ferro, possibilmente in terreno umido e con buona conduttivita elettrica, preferibilmente distante da conduttori metallici per acqua, ecc.

Nel caso vi sia presenza di grande quantità di acua, ad es. a causa di inondazione, rottura di condotto idrico, guasti vari, occorrera dapprima asciugare o pulire la zona, sia essa parete o pavimento.

Per l'installazione dell'o degli elettrodi (ex #1): occorre un foro di 13-15mm. Obliquo verso il basso (nel caso di parete), 1-2 cm. Piu lungo del l'elettrodo; preparare della malta in quantità adeguata e con le seguenti caratteristiche, più fluida del normale, contenente polvere di grafite in buona quantità, granulazione molto fine ecc.

Grafitare con lo spray i fori dopo averli ben ripuliti, introdurre in essi la malta in abbondanza, in modo che inserendo successivamente l'elettrodo ne fuoriesca un poco, levare la malta fuor'uscita, attendere la sua essiccazione, quindi, imbiancare la zona, se non eccessivamente danneggiata dall'umidità, altrimenti dare inizio all'operazione di essiccazione a fondo mediante DryTronic® della parete/pavimento, e successivamente provvedere a imbiancare.


DryTronic® -Standard (1,3/1,75A), -Standard II (2A), -Medium (4A), -Compact (5/6A), -Plus (7/8A)

Dimensione: 166 x 95 x 155 mm, 220 x 160 x 85 mm, 280 x 220 x 125 mm, 400 x 350 x 150 mm


Va tenuto presente che il posizionamento degli elettrodi deve favorire il miglior contatto possibile con la muratura, quindi, cercare di evitare di piazzarli in mattoni forati, ma preferibilmente all'intersezione di essi, onde garantire un buon contatto di tutta la lunghezza dell'elettrodo.

Il posizionamento dell'apparecchio DryTronic® e facile i può essere posato a terra o appeso ad una parete, ecc. Unico accorgimento: posizionarlo in luogo asciutto e-non-zonanto dalla parete o pavimento che si desidera asciugare, Dopo aver collegato insieme gli elettrodi con filo di sezione opportuna (vedi sopra), collegare questo alla presa BLÙ sull'apparecchio DryTronic®. Importante: un'inversione di polarità è causa sicura di malfunzionamento!, per cui, si prega, di verificare sempre che gli elettrodi di grafite siano collegati alla presa 'BLÙ. Per il collegamento a massa: se l'apparecchio è già dotato di presa di corrente d 3 fili, e nell'abitazione esiste il collegamento di terra, il collegamento è automatico (non occorre alcun collegamento dalla presa NERA (verso terra); nel caso la presa di corrente sia a 2 fili, occorre effettuare il collegamento di terra, con filo di uguale sezione tra la presa NERA e la terra già preesistente o l'eventuale filo di ferro esterno (vedi sopra). A collegamenti a 220VAC. L'apparecchio inizia a funzionare: il LED verde si accende ed i LED giallo e rosso si accenderanno alternativamente.

Informazioni supplementari: é possibile collegare fino a multi elettrodi all'apparecchio; in caso di assorbimento eccessivo di corrente da parte di questi, l'apparecchio si spegne automaticamente e senza alcun danneggiamento. In talcaso solo il LED verde rimane acceso. Per ripristinare il funzionamento occorre staccare l'apparecchio dalla presa di corrente a 220VAC, e il funzionamento si ristabilisce. Come indicazione di massima, per una parete di dimensioni normali con l'apparecchio DryTronic® Standard, 10 o 50 elettrodi sono più che sufficienti.

[hompage] [more projects] [about us - Impressum] [top internet sites] [download area]


Copyright © 1996 - 2000 by Global Assistance